Mr. Coquetelle a Melbourne

Monsieur Coquetelle, Barman a Melbourne! Monsieur Coquetelle, Barman a Melbourne!

Si va a Melbourne! Monsieur Coquetelle di nuovo in giro per il mondo!

L'emozione e la passione mi portano ovunque, e realizzare progetti per Clienti esigenti non ha prezzo; se poi si svolgono dall'altra parte del mondo, è anche meglio.

Milano Malpensa

Buon giorno, è agosto e siamo pronti per la partenza! Mi è stata proposta una consulenza collaborativa professionale a Melbourne, in Australia, per un Cliente che crea prodotti per cocktail a base di frutta e che vuole presentarli in fiera e successivamente in tre locali esclusivi: un totale di 15 giorni dall'altra parte del mondo! Non sto nella pelle.
Sono le ore 13.00 di un settembre mite e sono pronto, ho anche già fatto il check-in; ora attendo al Bar Motta la chiamata per l'imbarco.
Non riesco a stare lontano da un bancone e insieme ad una birra mi godo le commesse del bar inviperite come se non prendessero lo stipendio da quattro anni e che parlano in italiano nonostante tutti i clienti siano stranieri.
Ora, non pretendo il cinese né tanto meno il russo, ma almeno un po' di inglese è d'obbligo nei confronti dei Clienti.

Dubai Airport

Atterrato a Dubai. Il caldo mi assale: 33 gradi! Peccato che qui dovrò sostare solo qualche ora: un anno fa ho vissuto sei mesi in questa città per lo start-up di una caffetteria. Esperienza molto importante per il mio lavoro, ma questa è un'altra storia.
Dove andrò durante questa attesa? In giro per duty free? Certo che no. Andrò all'Heineken Lounge per curiosare un po' e bere una birra (qui i cocktail non sono granché).

Melbourne

A spasso per MelbourneThe day after. Finalmente a Melbourne; arrivato in albergo, doccia e relax in un letto vero.
Suona la sveglia sono le 8 del mattino e bisogna prepararsi per il corso di Somministrazione. Guardo per sbaglio l'orologio con ancora l'orario italiano: mezzanotte!

Non ce la posso fare!
Mi faccio coraggio ed al quarto caffè esco.

Qui la mattinata è fresca. Tensione e massima attenzione per il corso, mi sento carico e sicuro di me!
Qui con l'alcol non si scherza, prima di poter lavorare in un qualsiasi bar bisogna seguire un corso e superare un esame specifico.
Ore 15,00: ho la licenza per la somministrare alcolici in Melbourne; qui tutto è preso molto seriamente e si beve responsabilmente. Thanks VCGLR.

Ora andrò dal Cliente per avere tutte le informazioni relative agli eventi e dopo dedicherò il mio tempo per fare la spesa (cosa che amo intensamente poiché coinvolge tutti i miei sensi e sfama la mia curiosità).

Fine Food

In fiera a MelbourneSono sempre molto emozionato e curioso per questi eventi; applicando tutta la mia esperienza riesco sempre a ricreare un vero e proprio Bar, che durante i 4 giorni di fiera è piaciuto a tutti mettendo in risalto i prodotti nelle loro molteplici realtà.

Grande armonia con il gruppo, prodotti di alta qualità, ormai riconosciuti in tutto il mondo, una continua ricerca e sviluppo sono gli elementi fondamentali per un ottimo risultato e come da aspettative tutto ciò ha preso forma e concretezza.

Melbourne by night

Bisognerebbe essere qui per capire quanto è bella la città, affascinante, reale ma soprattutto a misura d'uomo. Tutto pratico e a portata di mano. Per non parlare della pulizia, del tanto verde e di una educazione civile da invidia (tanta invidia!).

Ma non perdiamoci troppo in emozionanti pensieri da vacanziere; siamo qui per esaudire i desideri del Cliente. Ho appena saputo le location per gli eventi mondani e sono molto eccitato.

Lo spettacolo di Coquetelle

Monsieur Coquetelle in fieraNon ho parole per descrivere l'ottima organizzazione, lo staff qualificato, gli ingredienti eccezionali e la clientela raffinata e di classe.
Ho presentato 10 cocktail classici studiati appositamente per il Cliente aggiungendo, oltre a frutta, sode e spiriti, anche ingredienti "fuori serie" come il verjuice, il tamarindo, il cardamomo, il marsala, il passito e spezie profumate spray che hanno suscitato curiosità tra gli invitati e nel momento stesso della degustazione hanno evocato emozioni indefinibili.

Sono fiero dei risultati di questa serie di eventi. Il Cliente ha ringraziato me, ma io ringrazio di cuore lui per aver mostrato per l'ennesima volta di apprezzare la mia professionalità.

Last modified onLunedì, 24 Novembre 2014 16:35

Related items

More in this category: Evento Prada a Lugano »

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.