Long Island

Long Island Cocktail Long Island Cocktail

La ricetta del Long Island classico

Ecco un altro classico che si beve ovunque e in qualunque modo. Molto buono e la sua particolarità per me è quella che debba avere un aroma di the al limone, è molto importante questo fattore, perché se sbagliato, questo cocktail non dà soddisfazione.

Ingredienti del Long Island classico

  • 3 cl vodka
  • 3 cl gin
  • 3 cl rhum
  • 3 cl triple sec
  • (qualcuno mette anche la tequila)
  • Top Coca Cola
  • 1 cl Limone
  • 1 cl zucchero liquido

Preparazione

Mettete nello shaker il ghiaccio, aggiungete i liquori, lo zucchero liquido e il succo di limone. Agitate bene e poi versate il tutto, filtrandolo, nel bicchiere da long drink. A questo punto colmate il bicchiere con la Coca Cola. Mischiate con delicatezza e guarnite con una fetta o una spirale di limone.

La variante del Long Island di Monsieur Coquetelle

Il Long Island Cocktail di Mr. CoquetelleLa mia variante è imperniata sulla Coca Cola. Preparate un tumbler alto pieno di ghiaccio con una fetta di limone e versateci la Coca Cola per un quarto del bicchiere.

Nello shaker intanto si versano 3 cl per ogni superalcolico, aggiungendo 1 cl di limone e 1 cl di zucchero liquido; il tutto va agitato molto bene. 

Si versa delicatamente il contenuto dello shaker nel bicchiere precedentemente preparato con la Coca Cola creando una netta divisione di colori: nero in basso e bianco in alto. 

Ora inserite le cannucce ed al momento del servizio informate il Cliente che gusterà questa prelibatezza dopo aver mescolato il cocktail.

Perché la Coca Cola per prima? Semplice, perchè usando una cannuccia il Cliente già dai primi sorsi berrà il cocktail con tutti gli ingredienti ben calibrati e la sensazione sarà: "Sto bevendo the al limone!"

Last modified onMartedì, 18 Novembre 2014 16:58
More in this category: « Margarita Moscow Mule »

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.