Il Bar Manager

Gestione, lancio e start-up di locali

Quella del Bar Manager è una figura professionale avanzata che ha una storia piuttosto recente, nata dal punto d'incontro tra la necessità di avviare, gestire o rilanciare ogni tipologia di locale grazie a un perfetto mix di capacità gestionali, organizzative, relazionali e profonda conoscenza di questo ambiente.

Il Bar Manager è, quindi, una figura altamente preparata e qualificata, di grande professionalità che sa unire le sue doti imprenditoriali alle competenze in questo settore.

Dopo 15 anni di esperienza in questo mondo, metto a completa disposizione dei miei Clienti le mie conoscenze ed esperienze professionali per risolvere svariati tipi di problemi o aiutare la crescita del locale in cui è richiesto il mio intervento.

Oggigiorno sono sempre più numerose le attività commerciali che richiedono la mia consulenza per gestire lo start-up di un nuovo locale, per migliorare e far crescere la propria attività o, semplicemente, per rilanciarla.

De Luca, Bar Manager a MilanoPer un Bar Manager la sfida è soddisfare appieno i desideri del Cliente più esigente che vuole organizzare un evento, una festa oppure un incontro di lavoro studiato su misura.
Osservando il bar, non vedo solamente un bancone dove appoggiarsi e ordinare da bere. Quando un mio Cliente arriva al bancone il mio primo obiettivo è quello di metterlo a suo agio, far sì che la sua mente si rilassi, stimolando i suoi sensi e la sua curiosità, e solo alla fine appagare la sua sete e il suo palato.
Quasi sempre noi Barman di livello ed esperienza siamo legati ad una specifica attività commerciale. Io, invece, ho scelto una strada diversa: Monsieur Coquetelle è perennemente in movimento semplicemente perché ho deciso che sarebbe stato fantastico che fosse il bar a seguire il Cliente e non viceversa.

Tra le tante consulenze e i progetti che mi hanno dato grandi soddisfazioni voglio menzionare il Metamorphosis di Lugano, il Wood ed il Mood di Milano. Attualmente mi sto occupando dell'apertura di un locale storico a Milano.

De Luca, Bar Manager MilanoAlle aziende produttrici di articoli da bar come sciroppi, bevande e alcolici fornisco consulenze tecniche legate alla produzione e commercializzazione. Collaboro con i laboratori e, spesso, in occasione fiere specifiche del settore pratico dimostrazioni e presentazioni ai futuri Clienti sui nuovi prodotti e sulle modalità di utilizzo.

A mia volta impartisco lezioni presso una scuola per barman professionisti: dalla preparazione della linea, al comportamento e postura dietro il bancone, fino ad arrivare alla preparazione dei cocktail e alla mixologia.

Per i Clienti più esigenti e curiosi impartisco lezioni private sui trucchi del mestiere del barman, allo scopo di insegnare come preparare drink di ogni livello.
Proprio come nella cucina, oggi il Cliente è molto preciso, desidera l'eccellenza della qualità e, di conseguenza, vuole bere bene, fare esperienze di gusto e utilizzare la propria fantasia per stupire i suoi ospiti; è proprio per questo motivo che in questo periodo ricevo numerose richieste di corsi privati.

Per sapere qualcosa di più su di me e la mia professionalità, è possibile visitare la pagina sull'argomento Barman, oppure la pagina su Monsieur Coquetelle, il mio nome d'arte. Per informazioni o preventivi si può inviare una mail o un messaggio dalla pagina dei contatti.

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.